PON 2014-2020-ridotta erasmus

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - CORSO DI SICUREZZA

asl-img

ALLE CLASSI TERZE

Al fine di poter avviare anche per quest’anno le attività di alternanza scuola-lavoro è obbligatorio per gli studenti effettuare un corso sulla sicurezza.

Il Miur consente di frequentare online il corso per conseguire, al completamento dei moduli, l’attestato la cui validità sarà certificata ed avrà una durata permanente. La nostra scuola si è determinata ad effettuare il corso seguendo le modalità indicate dal Ministero, pertanto, sarà possibile già da subito accedere alla piattaforma per procedere alla registrazione.

Al fine di semplificare l’espletamento delle procedure si allegano le istruzioni per poter accedere alla piattaforma del MIUR e proseguire nella frequenza del corso di formazione sulla sicurezza. Gli alunni dovranno effettuare il corso entro e non oltre il 24 novembre p.v.

PER TUTTO CIO CHE RIGUARDA L'ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, GLI AVVISI SARANNO PUBBLICATI ESCLUSIVAMENTE NELL'AREA APPOSITA scuola lavoro2 SUL SITO

ASL LONDRA ESTATE 2019

lavoroalondra In allegato programma

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

alternanza La lezione odierna di Grafica pubblicitaria con la dott.ssa Sammarro per la classe 4^ B è rinviata a data da destinarsi

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ESTERO

scuola lavoro2  In allegato programma estate 2017-18

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

ASL 2  Il corso generale sulla sicurezza per le classi terze  proseguirà secondo il seguente calendario:

Classi III B e III DMercoledì 18 ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Classi III E, III A EUROPEO e  III B EUROPEO: Venerdì 20 ottobre, dalle ore 9.20 alle ore 13.20

I docenti tutor sono invitati a collaborare con il responsabile del corso, ing. Luigi Cribari.
Per la giornata di venerdì 20 i docenti in orario sono tenuti alla vigilanza.
Le lezioni si terranno in Aula Misasi.

Si ricorda che il corso sulla sicurezza è obbligatorio

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

ASL 2 Il giorno 16 ottobre 2017 dalle ore 15 alle ore 19 si terrà il primo corso sulla sicurezza generale, obbligatorio per le classi terze  prima dell'inizio delle attività in Alternanza Scuola Lavoro.
Sono interessate a questa tornata le classi III A e III C.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO ALL'ESTERO

scuola lavoro2   elicottero

Inizia il conto alla rovescia per il  gruppo di alternanza scuola lavoro all'estero in partenza per Londra!

Anche quest'anno gli studenti hanno scelto fra le opzioni proposte* quelle a loro più congeniali e per due settimane si immergeranno nel mondo lavorativo della capitale inglese ma anche nella sua cultura e nelle sue mille luci...a tutti i nostri ragazzi buon viaggio, buon lavoro e buon divertimento !!!

*Travel agency, Marketing & Sales, Human Resources, Trip/activities organiser, Tour guide, Finance, Web Designer & Social Media expert, Web reporter, Advertising, Charity shops, Biblioteche, Dress shops, Ristoranti, Alberghi

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PROGRAMMAZIONE DIGITALE

alternanza-scuola-lavoro L'ultima lezione con il tutor esterno ing. Franco Campanaro è fissata per giorno 02/05/2017 dalle ore 15:00 alle ore 17:00

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - PALAZZO ARNONE

alternanza-scuola-lavoro
Gli incontri previsti per i giorni 8, 11, 15 e 22 Maggio, ore 14,30 - 17,30, sono annullati e sostituiti con due incontri di cinque ore ciascuno nei giorni  2 Maggio e 22 Giugno,dalle 8,30 alle 13,30.

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO - GRAFICA DIGITALE e BIBLIOTECA CIVICA

alternanza-scuola-lavoro

In allegato calendario aggiornato Grafica Digitale

*